Una serata di pura musica e emozioni con le arie, i duetti e le scene tratte dalle più celebri opere di Giacomo Puccini: La Bohème, Madama Butterfly, Turandot e Gianni Schicchi.
Sul palcoscenico del Teatro alle Vigne, sabato 16 novembre, alle 21, si esibiranno sette cantanti, preparati dallo straordinario Leo Nucci, interprete di fama mondiale, e ora anche apprezzato regista di opere liriche.
Tutte voci giovani e orientali i protagonisti della serata, tutti già diplomati nei conservatori italiani e al Teatro alla Scala, in gran parte già affermati professionisti, sono ormai frequentatori abituali delle Masterclass di specializzazione con Canto Lirico In Accademia Gaffurio.
In questi anni l’evento delle masterclass con Leo Nucci alla Gaffurio è stato un fenomeno in crescendo, testimoniata dalla sempre più ampia e selezionata richiesta di cantanti partecipanti, che accorrono da ogni parte d’Italia e dall’estero per studiare a stretto contatto con Leo Nucci.
Notevole la ricaduta e l’impatto sulla proposta culturale della città, vista l’ampia partecipazione del pubblico ai concerti che ne derivano, offerti alla cittadinanza presso il Teatro alle Vigne.
L’evento di quest’anno, promosso dall'accademia lodigiana, rientra nelle celebrazioni in occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini uno dei più amati operisti italiani. A questa masterclass, proprio perché finalizzata su un focus specifico, sono stati ammessi solo cantanti preselezionati, già partecipanti a precedenti masterclass.
La serata è sostenuta dal contributo di Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi ed è in collaborazione con il Comune di Lodi. L’ingresso è ad entrata libera fino ad esaurimento posto: è possibile la prenotazione gratuita chiamando al n. 335 463902 (con ingresso riservato entro le ore 20.45).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...