Nel prossimo fine settimana, 14 e 15 dicembre, la Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita nello spazio conferenze di Bipielle Arte due incontri.
Sabato 14 dicembre alle 11,00, è in programma la presentazione del volume "La pallottola d'argento: un'arma contro i padri" scritto da Sergio Cotti:
Si tratta di storie di bambini ai quali è stato sottratto un genitore, storie di padri accusati, perseguitati e costretti sull'orlo del fallimento economico e dell'emarginazione sociale.
Il giorno dopo, domenica 15 dicembre sempre alle 11,00, l'associazione Monsignor Luciano Quartieri presenta invece l'edizione 2024 della tradizionale Cartella artistica di incisioni; all’incontro parteciperanno gli incisori della XXIX cartella e alcuni artisti ed esponenti del mondo della grafica d'arte.
Inoltre in sala, fino al 6 gennaio, sono presenti le mostre OSPITI A PALAZZO TUTTA L’INTENSITÀ DELL’AMORE MATERNO, con opere della collezione Banco BPM dedicate alla maternità, e DISTANTI MA VICINI, mostra fotografica del progetto relativo alla casa circondariale di Lodi.
Le foto sono state realizzate con i detenuti della casa circondariale, con la collaborazione del fotografo Luca Rossato
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...