Torna sabato 5 e domenica 6 aprile torna in piazza del Duomo e nelle vie del centro storico a Crema la 'Festa del Salame Nobile Cremasco', giunta alla terza edizione.
L’evento, che ha fatto registrare in passato una grande affluenza di pubblico, è stato presentato in Regione, alla presenza dell’assessore regionale, Alessandro Beduschi.
L'anteprima della kermesse è in programma venerdì 4 aprile, alle 17.30, presso la Sala ricevimenti del Palazzo Comunale, con la celebrazione del 25° anniversario del patto di gemellaggio con la città francese di Melun.
Le due città saranno simbolicamente unite, sabato 5 aprile, con l’evento ‘Baguette e Salam’, momento conviviale per rafforzare i rapporti con gli ospiti francesi e celebrare insieme i sapori locali.
Durante il weekend la Festa del Salame offrirà degustazioni, momenti musicali, incontri culturali, una gara del salame e altre curiosità per coinvolgere il pubblico in un’atmosfera di festa.
Sarà inoltre l’occasione per presentare la prima De. Co., il biscotto Mostaccino, prodotto alla base del tortello cremasco. Crema è pronta per accogliere turisti e visitatori all’insegna di gusto, tradizione e convivialità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...