Torna domenica 12 febbraio la Marathon Città di Lodi, organizzata dal Movimento Lotta Fame nel Mondo, insieme al Gruppo Podisti San Bernardo e G.S. Marciatori Lodigiani; un appuntamento benefico che coniuga sport e cooperazione internazionale, finalizzato alla raccolta fondi benefica.
Si tratta di una manifestazione podistica ludico motoria libera a tutti, accessibile davvero a chiunque. Un evento alla portata dei gruppi podisti, ma anche dei meno preparati, che vogliano fare una corsa mattutina, coniugando buon cuore e passeggiata salutare.
Si potrà scegliere il percorso di 7, 14 oppure 21 chilometri, consentendo ai più allenati di correre la classica mezza maratona e ai meno temprati di fare una camminata tranquilla, per poi tagliare il traguardo tutti insieme. Le iscrizioni verranno raccolte la mattina stessa della manifestazione, dalle 7.10 al Bipielle City di Lodi (Via Polenghi Lombardo), versando un contributo di iscrizione.
Le quote di iscrizione, grazie alle aziende sponsor, verranno interamente dedicate al sostegno di uno dei progetti di sviluppo che il Movimento Lotta Fame nel Mondo, storica Organizzazione non governativa Lodigiana, sostiene in Africa.
Per questa quinta edizione, si è scelto di contribuire al Centro di salute materno-infantile di Muyanza, in Ruanda: un progetto che in maniera trasversale intende combattere la malnutrizione infantile e salvaguardare la salute della comunità, in particolare di 500 mamme e altrettanti bimbi 0-5 anni, attraverso interventi in ambito diagnostico (ecografie per gestanti), alimentare e agricolo.
Appuntamento domenica mattina nel piazzale interno della Banca Popolare di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...