"Una grande serie di eventi che vedono Cremona ancora una volta protagonista di un momento culturale a 360 gradi, arricchito da una mostra come quella di Janello Torriani. Una grande festa di cultura e gastronomia".
Così l'assessore della Regione Lombardia, Cristina Cappellini, in occasione dell'inaugurazione della Festa del torrone che a Cremona animerà il centro della città fino a domenica 27 novembre.
Al taglio del nastro, oltre all'assessore Cappellini, sono intervenuti il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, l'assessore comunale Barbara Manfredini, il consigliere regionale Carlo Malvezzi.
Nel corso della giornata inaugurale, l'assessore ha partecipato anche all'evento collaterale dedicato al salame di Cremona Igp che, nel 2017, sarà protagonista di una specifica festa dedicata a questo prelibato insaccato in programma dal 20 al 22 ottobre.
Una scelta strategica che si inserisce nel calendario eventi che la Lombardia ospiterà nell'ambito di Erg, European Region of Gastronomy, del 2017.
"Anche questa 'Festa del salame' - ha detto ancora Cappellini - dimostra la capacità di fare rete sul territorio tra le istituzioni e i soggetti che si muovono in ambito locale". "Regione Lombardia - ha assicurato l'assessore Cappellini - è e sarà al vostro fianco".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...