"Partecipare", l’azione di welfare di comunità promossa dall’Ufficio di Piano dell’Ambito di Lodi, continua a creare momenti di incontro e inclusione a Codogno, nei quartieri San Biagio e Triulza, con due eventi speciali per il periodo natalizio.
L’obiettivo è sempre: rafforzare il senso di comunità e valorizzare il territorio attraverso iniziative partecipative e condivise.
Il primo appuntamento si terrà sabato 14 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30, presso l’oratorio San Vincenzo Grossi della parrocchia Santa Francesca Cabrini (quartiere San Biagio).
In collaborazione con il progetto SILVER e Codogno Dementia Friendly 2024, l’evento prevede sketch teatrali sulla prevenzione alle truffe a cura della compagnia Le Surele Campana, accompagnati da un aperitivo di Natale.
L’iniziativa è pensata soprattutto per gli over 65, consolidando il valore dell’oratorio come luogo centrale per la socialità del quartiere.
Il secondo evento, previsto per il sabato successivo, 21 dicembre, dalle 15.00 alle 17.30, si svolgerà al Circolo Arci Nova Triulza (quartiere Triulza).
In questa occasione, grazie alla collaborazione e disponibilità di una mamma del quartiere, sarà organizzato un mini laboratorio creativo di colori a pastello per bambini e ragazzi, accompagnato da una merenda natalizia. Un modo per unire la comunità e dare spazio alla creatività dei più piccoli in un’atmosfera festiva e accogliente.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...