seguicisu

Seguici su:  

UN PO' DELLA BASSA, DECIMA EDIZIONE

data

Sabato 04 Febbraio 2017

corpo

E' ripartita 'Un Po della Bassa', la rassegna enogastronomica promossa da Radici, associazione per la tutela e la promozione del territorio che da anni opera a cavallo delle province di Lodi, Cremona e Piacenza.

Giunta alla decima edizione, dal 3 febbraio al 9 aprile 'Un Po della Bassa' riprenderà il viaggio iniziato lo scorso autunno alla scoperta dei sapori più autentici e genuini della tradizione culinaria della Pianura Padana attraverso i menù preparati per l'occasione dai ristoranti aderenti alla kermesse.

Ognuno di essi porterà in tavola i prodotti più caratteristici della tradizione locale, rispettando la natura e il ciclo delle stagioni. Infatti, se negli scorsi mesi protagonisti sono stati i  piatti ispirati all'autunno, in questi mesi i visitatori avranno il piacere di gustare nuove ricette dedicate al passaggio tra l'inverno e la primavera, assistendo a un rinnovamento di sapori e profumi irresistibile per il palato!

Le tappe all'interno di questo viaggio sono rappresentate dai sette ristoranti che hanno aderito già alla scorsa edizione: l’Osteria La Vecchia Corte di Cavacurta, l’Osteria del Gallo di Brembio, il ristorante La Griglia di Terranova dei Passerini, l’Osteria di Codogno, il ristorante Villa Fabrizia Resort di Bertonico, il ristorante Ca’ Visconti di Zorlesco di Casalpusterlengo e l’Agriturismo La Torre di Ripalta Cremasca.

Assieme ai piatti da gustare, l'occasione anche di partecipare alle iniziative del territorio e visitare le rassegne a carattere artistico e culturale. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer