Inizia domani a Lodi la settimana dedicata al tema della pace organizzata in città dal locale Lions Club.
"Un poster per la pace" è il titolo di una manifestazione che ha coinvolto i ragazzi delle scuole del territorio nel realizzare disegni ed altri manufatti dedicati a sviluppare il tema della pace. Da domani, i disegni selezionati dagli organizzatori faranno bella mostra di se per tutta la prossima settimana nelle vetrine dei negozi che hanno aderito all'iniziativa.
Martedì, 4 aprile, nell'auditorium Tiziano Zalli messo a disposizione dalla Banca Popolare, è in programma invece un incontro di educazione stradale promosso dalla Fondazione Alessio Tavecchio, destinato in particolare agli studenti delle superiori.
Sabato, 9 aprile, invece, sarà messo in mostra nella sala Antonella Granata della biblioteca civica di via Solferino il primo dei cinque codici coriali del tempio civico dell'Incoronata restaurati grazie all'apporto del Lions Club Lodi; sotto i portici di piazza della Vittoria, saranno inoltre esposti i disegni realizzati da tutti gli allievi che hanno aderito ad "Un poster per la pace".
A mezzogiorno, in sala Granata, premiazione conclusiva del concorso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...