Attesa ed emozioni per l’evento acquatico in programma domenica 23 ottobre a Lodi, una giornata di festa, sport e solidarietà, in occasione del 1° Memorial Carlo Coltri.
Tutti ma proprio tutti avranno la possibilità di effettuare prove gratuite di snorkeling, nuoto, apnea, introduzione alla subacquea e mermaid, nelle acque azzurre della piscina Faustina Sporting Club, una struttura accogliente con profondità anche fino a dieci metri.
L'evento è dedicato al ricordo di Carlo Coltri, capace imprenditore italiano nella produzione di compressori ad alta pressione per aria respirabile, utilizzati in molti Paesi nel mondo nei circuiti diving center, subacquea e non solo. Un’azienda internazionale di Desenzano sul Garda con oltre 60 anni d’esperienza, all'avanguardia con prodotti innovativi e di qualità made in Italy, nata dalla passione di un subacqueo originario del Lago di Garda.
Un’iniziativa fortemente inclusiva, che il Memorial Carlo Coltri dedica al territorio, per fare conoscere gli sport acquatici e la subacquea a tutti, ai giovani e alle persone con disabilità che potranno volare come gli astronauti nel mondo sommerso sorretti dalla dolce spinta di Archimede oppure nuotare anche come sirene indossando una speciale coda (mermaid).
L'incontro è organizzato dalla storica Scuola Subacquea Laudense in collaborazione con HSA Italia - Handicapped Scuba Association International e NADD Global Diving Agency, agenzie internazionali di didattica subacquea all’avanguardia nelle tecniche di addestramento e accompagnamento subacqueo per tutti e per le persone con disabilità.
La Scuola Subacquea Laudense è da anni un riferimento certo sul territorio per le attività subacquee e ha al suo attivo la formazione e certificazione di numerosi subacquei anche con disabilità fisiche, non vedenti compresi. Dispone di uno staff qualificato costruito negli anni, ed è partner di HSA nel lodigiano e centro di formazione istruttori NADD e HSA Italia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...