Domani, dalle 9.00 alle 18.00, il famoso truck della campagna itinerante di educazione e sensibilizzazione alle insidie del web, denominata “Una vita da social”, farà sosta nella centralissima Piazza della Vittoria a Lodi.
La campagna educativa itinerante è realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.
Sono state coinvolte nell’iniziativa alcune scuole medie e superiori di Lodi: il truck si trasformerà in un’aula didattica multimediale e i ragazzi assisteranno a lezioni tenute da personale del Compartimento di Polizia Postale di Milano e della Sezione di Pavia sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età.
Testimonial d’eccezione dell’evento saranno l’allenatore ed il capitano della squadra di hockey su pista serie A1 di Lodi, Amatori Wasken Lodi, presenti in mattinata, che lanceranno il messaggio: No al cyberbullismo.
Per arricchire la manifestazione, in Piazza vi sarà anche l’esposizione di due moto e di una pattuglia automontata della Polizia Stradale, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ed una unità cinofila in servizio presso la Questura di Milano. Gli studenti potranno lanciare il loro messaggio positivo attraverso un diario di bordo 2.0.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...