Per incentivare la vaccinazione anti Covid-19 dei cittadini over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna e dei ragazzi di età maggiore o uguale a 12 anni arriverà a Lodi l’Unità Mobile Vaccinale (UMVax) allestita da Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), in collaborazione con il Comune di Lodi, con la Sanità militare, coordinata dal Centro ospedaliero militare di Milano, e della Protezione civile, e con il coinvolgimento di ATS Milano Città Metropolitana e di ASST Lodi.
L’iniziativa si rivolge ai circa 1700 cittadini over 60 che non sono ancora vaccinati né prenotati e ai giovanissimi che potranno ricevere la somministrazione del siero anti Covid-19 senza prendere appuntamento, ma semplicemente presentandosi presso piazza Broletto, sotto i portici del palazzo comunale, nelle giornate di giovedì 26 agosto, dalle 9.00 alle 15.00, e di sabato 4 settembre, dalle 9.00 alle 17.00, muniti di tessa sanitaria e documento di identità.
L’intervento sarà effettuato con vaccino monodose Johnson & Johnson per gli over 60 e vaccino in due dosi Pfizer, per la fascia giovanile.
Nei gazebo allestiti per l’attività di vaccinazione saranno predisposte un’area di attesa pre-vaccinale, almeno due linee di somministrazione e una zona di attesa post vaccinale.
La conservazione e la diluizione dei vaccini avverranno all’interno del camper UMVax, collocato sempre in piazza Broletto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...