Martedì 26 Febbraio in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE SD VELA CREMA si conclude il ciclo 'Il viaggio attraverso le immagini'; ospite della serata sarà Davide Zerbinati con racconti e proiezioni dal titolo “Dal Meltemi all’aliseo Portoghese - Viaggio di una famiglia in barca a vela” - Una rotta per mare che unisce coste lontane e diverse alla ricerca delle tracce di Colombo.
Lasciare gli affezionati lidi ellenici e il meltemi dopo 18 anni per cercare un viaggio diverso, unendo la vela alla storia, esplorando le città dell’Andalusia e risalendo i fiumi del Portogallo, raccogliendo le informazioni dei più celebri navigatori tra cui Colombo e Enrico il Navigatore, spinti dall’aliseo. Lasciare il caldo mediterraneo per le pescose e fredde acque Atlantiche.
Tecnico, navigatore e papà, Davide Zerbinati è un velista cremonese, che da due generazioni, quasi tre, viaggia in famiglia con una barca in alluminio costruita per esplorare ogni latitudine. Giornalista collaboratore delle riviste del settore, è un architetto navale e perito riconosciuto in Italia e all’estero con varie collaborazioni. Ha unito la passione al lavoro e coinvolto la sua tribù nella sua roccambolesca vita.
Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini” sono promossi dall’Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema
L’inizio delle serate sarà come di consueto alle ore 21.00, nella Sala Cremonesi del centro Culturale Sant’Agostino di via Dante a Crema.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...