Si presenta martedi’ 19 novembre alle 16.00, nell’ambito della Fiera Agricola di Codogno, l’evento più importante dell’Autunno, il nuovo Portale del Turismo Lodigiano Visit Lodi (www.visitlodi.it), dedicato alla promozione e attrattività turistico-culturale della provincia di Lodi. Realizzato da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Provincia di Lodi, in collaborazione con la società Explora, il sito-web permette di valorizzare al meglio le specificità del Lodigiano, dagli eventi tradizionali ai luoghi d’arte e religiosi, dalla Via Francigena ai percorsi naturalistici e ciclopedonali e alle tante proposte enogastronomiche.
Visitlodi.it è l’ultima derivazione dell’Ecosistema Digitale Turistico regionale curato da Explora, operativo dal 1 gennaio 2018 e realizzato con il finanziamento di Regione Lombardia e di tutte le Camere di Commercio lombarde, che mette in rete Infopoint, territori ed operatori della filiera turistica al fine di facilitare lo scambio reciproco di informazioni e aumentarne visibilità e diffusione e che si somma ad altre analoghe realizzazioni già attive nei territori di Cremona, Pavia, Varese, Sondrio Valmalenco.
Sviluppato sulla base della grafica e della struttura del portale turistico regionale www.in-lombardia.it (fra i più visitati in assoluto a livello italiano), presenta un’interfaccia progettata per una navigazione fluida e comoda, suddivisa per tematiche e ricca di immagini accattivanti, adatta per essere utilizzata sia da pc che da tablet e dallo smartphone.
Diviso in quattro sezioni principali – Luoghi, Esperienze, Eventi e Pianifica – il nuovo sito consente al visitatore di spaziare dalle località da visitare alle attività da organizzare sul territorio, dalla scelta degli eventi cui partecipare fino alla pianificazione su misura del proprio viaggio. Si vuole in tal modo proporre uno strumento utile al visitatore ed al turista che potrà meglio conoscere il territorio e vivere un’esperienza appagante nel Lodigiano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...