“Il nostro Paese non può rassegnarsi a subire morti sul lavoro. È indispensabile che le norme sulla sicurezza nel lavoro vengano rispettate con scrupolo e i controlli devono essere attenti e rigorosi". È un appello deciso quello che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto all’inizio di settembre del 2017, sottolineando la centralità della prevenzione degli infortuni sul lavoro, problema che purtroppo ancora affligge il nostro paese.
Un tema, quello della prevenzione, da sempre centrale per Zucchetti, che ha deciso di rinnovare la sua partecipazione alla convention “Ambiente Lavoro” di Modena, in programma domani e dopodomani nel capoluogo emiliano, presentando la propria offerta di soluzioni software e hardware per assicurare alle imprese il pieno controllo delle prescrizioni normative vigenti e dei sistemi di gestione volontari e per garantire la cultura e la diffusione di una gestione attiva della prevenzione.
“Zucchetti intende rivoluzionare il mondo della sicurezza sfruttando a pieno gli assi portanti delle nuove tecnologie in ottica 4.0: raccolta e analisi predittiva dei dati tramite strumenti di intelligenza artificiale, connettività e cloud, connessione tra oggetti IoT, interazione uomo-macchina-strumenti touch e mobile.
Ricerca, tecnologia e qualità sono gli impulsi che ogni giorno animano il nostro lavoro con l’obiettivo di contribuire a ridurre il fenomeno delle morti bianche. ‘Sicurezza prima di tutto’ deve essere la linea guida di ogni impresa” dichiara in proposito Morena Marelli, HSE Product & Business Manager di Zucchetti.
Ad Ambiente Lavoro occhi puntati su Safety Solution, il cuore dell’offerta Zucchetti per la sicurezza dei luoghi di lavoro e delle persone; una suite completa e personalizzabile composta da prodotti acquistabili anche singolarmente per soddisfare ogni singola esigenza, ma tra loro completamente integrati: valutazione dei rischi, sorveglianza sanitaria, adempimenti formativi, gestione appalti e qualifica fornitori, audit management.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...