Alberto Besson torna ad esporre le sue opere a Cremona. Il celebre artista cremasco ha deciso di proporre una sua personale nei locali di Immagini, Spazio, Arte di via Beltrami.
A presentare la mostra il critico d'arte Gianluigi Guarneri.
Agli appassionati d'arte cremonesi Besson offre uno spaccato della sua pluriennale ricerca sul colore, sulla scomposizione delle forme e sulla loro ricomposizione.
Si tratta di una attenta analisi che di volta in volta si accosta alla riflessione sui temi più attuali che l'artista affronta dalla sua prospettiva del tutto particolare.
In questi ultimi tempi Besson ha abbinato la sua analisi del colore alla rappresentazione delle suggestioni che il suono e la musica gli suggeriscono.
La sua passione per il colore e per la straordinaria forza comunicativa che promana dalle cromie lo proietta al di là del tempo facendolo apprezzare da generazioni diverse.
Anche a Cremona Besson ha colpito nel segno stupendo con le sue opere gli spettatori presenti alla vernice.
La personale dell'artista cremasco allestita nelle sale di Immagini, Spazio, Arte in via Beltrami a Cremona resterà a disposizione dei visitatori fino a sabato 9 novembre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...