Gli organizzatori della mostra “Religioso Amore. Bergognone a Lodi” hanno deciso di impegnarsi anche sul fronte della riduzione dell'inquinamento e della sostenibilità ambientale.
Per questo il Comune di Lodi ha siglato un accordo con Trenord, in base al quale tutti coloro che sceglieranno di usare il treno per venire in città per visitare la mostra riceveranno in dono un segnalibro magnetico della rassegna come premio per aver pensato all’ambiente.
Secondo la convenzione attiva a partire dall’inizio di marzo ai visitatori basterà mostrare all’ingresso del Polo Culturale Maria Cosway il biglietto del treno valido nella giornata della visita (con origine da una qualsiasi stazione in Lombardia e destinazione Lodi) per ricevere in omaggio uno dei quattro segnalibri che gli allievi del liceo artistico Piazza hanno realizzato riportando le quattro tavole di Bergognone, che fanno parte del percorso della mostra.
È possibile raggiungere direttamente Lodi in treno sulle corse delle linee S1 Saronno-Milano Passante-Lodi e delle linee regionali Milano-Lodi-Cremona-Mantova e Milano-Lodi-Piacenza.
I titoli di viaggio per raggiungere in treno Lodi sono acquistabili online su sito e App Trenord, presso le biglietterie, le emettitrici self-service nelle stazioni e le rivendite autorizzate.
Per Lodi si tratta della prima volta che viene stipulata una convenzione di questo genere con l’azienda di trasporto ferroviario.
La mostra organizzata da Comune, Fondazione Cosway e Fondazione Comunitaria sarà pubblicizzata anche sui canali di comunicazione di Trenord e nella sezione Giteintreno sul sito di Trenord (https://www.trenord.it/giteintreno/divertimento-relax/mostra-bergognone/). La locandina digitale della mostra circolerà anche sui monitor dei treni e di alcune biglietterie Trenord.
L’obiettivo è incentivare l’uso del treno come mezzo di trasporto rapido, economico e sostenibile per una gita fuori porta alla scoperta dei tesori del Lodigiano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...