Parte dal Lodigiano l'iniziativa che coinvolge ventitrè professionisti dell'Arte della Pittura dei corpi (bodypainting) tra i più bravi al Mondo che racconteranno i temi del Covid-19 attraverso le proprie emozione su manichini e mezzi busti.
Tra gli artisti docenti di materie artistiche e vincitori dei più prestigiosi riconoscimenti Internazionali sarà presente l'attuale Campione del Mondo di Bodypainting Halex Hansen.
Il Progetto denominato "Era Virale" ha come obiettivo quello di comunicare la Pandemia da Covid -19 che ha condizionato le nostre vite in maniera diversa e il più possibile originale rispetto a quello che siamo abituati a ricevere dai media.
Sarà una Mostra Collettiva Itinerante che farà più tappe all'interno della Regione Lombardia in location diverse come castelli, ospedali e aeroporti e che non ha nessuna finalità di lucro.
S partirà il 17 Luglio dal Castello del Comune di Fombio territorio significativo per la nostra mostra soprattutto perchè da questi luoghi sembra si sia diffuso per primo il virus in Italia e successivamente trasferimento a Bormio nell'edificio comunale e poi presso il Museo dei Sanatori di Sondalo dove resterà fino al 26 settembre '21.
In questi territori “Era Virale” vuole celebrare la rinascita.
“Era Virale” vuol rendersi portatore di molteplici messaggi attraverso la bellezza e i colori sottolineando scene e dettagli di valore.
Tra i 19 manichini e mezzi busti sarà presente anche l’opera dell'artista Massimo Sala Orsi dal titolo “Vaccinazione”, un mezzo busto dipinto con colori normali e fluo. L'opera riporterà disegnata una siringa che premuta dal visitatore ne attiverà in modo alternato luci normali e wood; in luce naturale si vedrà il virus invadere il corpo, con luce wood saranno evidenziati gli anticorpi in azione.
Alcuni manichini a fine mostra saranno messi all'asta e il ricavato sarà offerto in Beneficenza mentre altri saranno donati alle comunità più colpite da Covid-19 nella nostra Regione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...