La nuova edizione di Mattonelle d'artista sarà inaugurata mercoledì 14 marzo, alle 17,30, nella sede della Fondazione BPL in Piazza della Vittoria a Lodi.
La mostra proseguirà fino al 9 maggio.
La rassegna, promossa da Mario Quadraroli, propone in questa occasione le opere di due artisti.
Claudia Marini nasce nel 1980 a Lodi, dove vive e lavora. Nel 2006 si diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 2009, sempre all’Accademia di Brera, consegue anche la specializzazione in Grafica d’Arte. Nel 2010 rivolge gli studi alla progettazione tessile, oltre che alla tecnica del collage, tecnica che è diventata oggi il centro della sua ricerca.
Gabriele Chemnitz-Bunten nasce nell’Ostsee sulle rive del mar Baltico, cresce a Krefedel dove si trasferisce con la sua famiglia e, dopo i regolari studi, frequenta l’Istituto superiore di qualificazione professionale nel marketing e nel design. Dal 1976 si dedica alla pittura, partendo con una intensa produzione figurativa per approdare, gradualmente, a sperimentazioni astratte e informali. Nell’ottobre 2016 le viene assegnato il “Premio alla carriera artistica Città di Lodi”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...