È attivo il nuovo spazio di dialogo e scoperta dedicato al mondo dell’arte, pensato per superare le barriere del linguaggio specialistico e avvicinare chiunque alla bellezza, alla creatività e alle storie che l’arte sa raccontare.
Si chiama “Collezione Privata – The Art Playlist”, un podcast originale condotto da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo, che ogni settimana ci porta dentro le vite, i pensieri e le visioni di artisti, curatori, galleristi, docenti e direttori di musei italiani e internazionali.
L’obiettivo del podcast è semplice ma ambizioso: rendere l’arte accessibile attraverso conversazioni autentiche, dirette e stimolanti. Addio ai linguaggi aulici e ai tecnicismi: Collezione Privata vuole essere una finestra aperta sulla creatività, uno spazio dove si parla di arte antica, moderna e contemporanea con chi l’arte la fa, la espone o la racconta ogni giorno.
Le puntate sono prevalentemente in italiano, ma non mancheranno interviste in inglese con ospiti stranieri, sempre sottotitolate per garantire massima fruibilità. Ogni episodio è disponibile ogni mercoledì su tutte le principali piattaforme podcast ed è accompagnato da contenuti esclusivi sui canali social.
"Collezione Privata – The Art Playlist" è promosso attraverso i canali di Artowork, con una playlist dedicata su Youtube, oltre ai profili ufficiali su Instagram e TikTok, dove vengono pubblicati reel e highlight video con i momenti più interessanti delle interviste, per coinvolgere un pubblico sempre più ampio e variegato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...