Inaugurata oggi pomeriggio a Lodi, nelle sale di Bipielle Arte, la mostra fotografica “Spettacolo, architettura, costume e ambiente nelle fotografie di Oliviero Ferri” con la presentazione di Annalisa Levati e Paolo Forti.
Patrocinata dal Comune di Lodi e dal Comune di Borghetto Lodigiano, realizzata in collaborazione con la Fotlito73Grafic di Borghetto Lodigiano, l’esposizione è dedicata alla pluridecennale attività di Oliviero Ferri, rinomato professionista attivo in molti settori.
In ambito pubblicitario e televisivo, ha collaborato con Mediaset, nelle trasmissioni condotte da Mike Bongiorno, raffaella Carrà, Fiorello; è stato fotografo di scena per speciali televisivi presso i teatri “Ponchielli” di Cremona, “Storchi” di Modena e “Coccia” di Novara; in Rai ha collaborato in occasione delle finali di Miss Italia a Salsomaggiore e a Montecatini Terme, per il Premio Barocco a Lecce e Gallipoli; in ambito sportivo è stato autore di servizi fotografici allo Stadio di San Siro per le squadre di Milan e Inter.
Inoltre, Ferri ha sfruttato la sua vocazione di globetrotter realizzando reportage e serie fotografiche documentative in Europa (quasi tutti gli Stati) USA, Canada, Cuba, Santo Domingo, Messico, Brasile, Isole Capo Verde, Isole Comore, Egitto, Tunisia, Marocco, Madagascar, Turchia, Yemen del Nord, Indonesia (Bali e Giava), India, Thailandia, Russia, Grecia, Cipro, Singapore, Ucraina.
La ricerca di Oliviero Ferri è finalizzata alla documentazione ed alla resa espressiva. Comprende il reportage e i generi del ritratto, posato e non e dello still life. La competenza tecnica acquisita con l’uso del banco ottico orienta la sua predilezione per la fotografia di architettura: interni, chiese, castelli. Le molteplici attività del suo percorso, comprendono gli interventi fotografici in ambito televisivo e sportivo, la realizzazione di pubblicazioni, di calendari e di immagini aeree.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica, 20 maggio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...