La Fondazione Banca Popolare di Lodi propone l'ultima mostra della stagione 2023-2024.
Si tratta di "I codici dell'immaginario" dell'artista Roberto Fenocchi.
E' in programma dall'11 luglio al 15 settembre di quest'anno nei locali di Bipielle Arte, in via Polenghi Lombardo, con inaugurazione giovedì 11 luglio alle 17:00, con presentazione da parte del critico d'arte e filosofo, Amedeo Anelli.
Roberto Fenocchi, nato nel 1954, fin da bambino si avvicina all’arte figurativa e cresce da autodidatta. Tra il 1976 e il 1977 frequenta un corso libero di disegno all’Accademia Cimabue di Milano, tenuto da L. Bergonzi e dal 1977 al 1981 presso la sede della Scuola d’Arte Applicata all’Industria del Castello Sforzesco partecipa ai corsi di nudo di T. Grigioni e a quelli di incisione e litografia di L. Timoncini.
Convinto che l’arte vada respirata giorno per giorno, Fenocchi ha continuato negli anni la sua esperienza, partecipando a mostre personali e collettive. Lo studio del disegno e del colore gli ha permesso di trovare modalità espressive sempre nuove per dare forma visiva ai molti dell’animo.
Per Fenocchi l’avventura nell’arte è un viaggio infinito e meraviglioso, nel quale il pensiero prende luce, forma e si manifesta all’osservatore in tutto il suo più concreto significato.
A Bipielle Arte, la mostra resterà aperta il giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10-13 e dalle 16-19; dal 29 luglio al 4 settembre solo su prenotazione al numero 339 7284093.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...