"Il lampo silenzioso..." Immagini di una pittura di luce: è il titolo della mostra con le opere del lodigiano Enrico Suzzani che, venerdì 3 maggio alle 17:00, verrà inaugurata nelle sale di Bipielle Arte, in via Polenghi Lombardo a Lodi, con l'apporto della Fondazione Banca Popolare.
Suzzani porta sulla tela le “immagini di una pittura di luce” citate nel sottotitolo alla mostra: una personale che ricapitola i motivi storici della sua ricerca e ne rivisita il linguaggio.
La luce, la sua rappresentazione e il suo utilizzo consapevole sono aspetti nodali dell’espressione artistica. Sia che si tratti di usarne le qualità per costruire un’immagine sia che costituisca il medium indispensabile per rendere leggibile ogni esperienza visiva, la luce è un elemento, avvertito oppure no, che entra necessariamente nella pittura.
La selezione delle opere di Enrico Suzzani presentata in questa mostra illumina con intensità e ampiezza sempre differenti le mutevoli forme del mondo circostante, condividendo un insieme di punti di vista da cui il nostro sguardo, guidato dalla luce, può focalizzare aspetti e sfumature inediti, inattesi e grazie ad essi rinnovare o re-immaginare la nostra conoscenza della realtà.
A presentare la rassegna, che proseguirà fino al 26 maggio, sarà Marina Arensi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...