E' giunto alla quinta edizione il concorso di xilografia dedicato a Ugo Maffi, apprezzato artista lodigiano.
A partire da venerdì 24 febbraio e fino al 19 marzo, nelle sale di Bipielle Arte in via Polenghi Lombardo a Lodi sarà possibile apprezzare le opere realizzate da artisti contemporanei fra le quali una apposita giuria selezionerà quelle migliori.
L'iinaugurazione della rassegna è in programma venerdì 24 gennaio alle 17.30
Il concorso nacque da un'idea del noto compianto pittore e xilografo lodigiano Ugo Maffina (detto Maffi); la realizzazione dell'evento fu curata (come ancora oggi è curata) dal Rotary Club Adda Lodigiano di cui Ugo Maffi era socio.
La prima edizione risale al 2010 e ha visto nei successivi appuntamenti un interesse sempre più ampio fino a raggiungere nell’edizione di quest’anno, che si terrà presso la sala espositiva di Bipielle Arte, la partecipazione di 20 artisti per un totale di 40 opere in concorso.
Contestualmente, con il desiderio di promuovere l’attività didattica degli studenti liceali e mantenere viva la particolare tecnica antica e nobile dell’incisione artistica su legno, verranno esposte fuori concorso 10 opere presentate dagli studenti del liceo artistico “Callisto Piazza” di Lodi e altrettante opere presentate dagli studenti del Liceo artistico “Giuseppe Meroni” di Lissone.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...