Si intitola 'invisiblessenza' la personale dedicata a Laura Benaglia Nones, in programma nei locali di 'Immagini, Spazio, Arte' di via Beltrami a Cremona.
Nata a Bolzano dove vive e lavora, si avvicina all’arte già da bambina con una costante applicazione come ritrattista a matita ed a china. Frequentando l’Istituto Tecnico per Geometri assimila la conoscenza del disegno tecnico e l’uso degli strumenti. Parallelamente, dal 1979, inizia a dipingere utilizzando colori ad olio e acrilici su cartone, tela e masonite.
Dopo il diploma di geometra, perfeziona le varie tecniche pittoriche frequentando 5 corsi d’arte annuali presso l’Associazione degli Artisti della Provincia Autonoma di Bolzano.
In seguito perfeziona gli studi artistici frequentando l’Istituto d’Arte DEPERO di Rovereto (TN) e l’Accademia di Belle Arti di Verona dove consegue la laurea con lode in Pittura.
Prosegue gli studi frequentando il biennio specialistico all’Accademia di Belle Arti di Macerata dove consegue la laurea con lode in Museologia-Museografia.
Inizia ad esporre in mostre nel 1981, ricevendo premi e segnalazioni ai vari concorsi ai quali partecipa.
L'inaugurazione della mostra cremonese è in programma domani, sabato 31 marzo, a partire dalle 17.30.
La presentazione è affidata al critico d'arte Gianluigi Guarneri.
La personale resterà, poi, aperta al pubblico fino a sabato 14 aprile.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...