Si intitola 'Twitter' la mostra personale dell'artista cremasco Alberto Besson, già noto ed apprezzato sia a livello regionale che nazionale, che sarà inaugurata domenica pomeriggio a Cremona.
Alberto Besson, nato a Crema dove tuttora risiede ha conseguito significativi riconoscimenti al Castello Sforzesco di Milano ed alla società Belle Arti di Torino che lo hanno incoraggiato a continuare il proprio discorso artistico iniziato nel 1965.
Gli anni '70 sono di grande fervore creativo, favorito dalla frequentazione degli ambienti artistici milanesi, parallelamente agli studi universitari.
Tre le personali nel capoluogo lombardo in breve tempo e prime realizzazioni serigrafiche su lastre di alluminio e nuovi materiali plastici.
Al suo attivo anche una quarantina di illustrazioni su volumi di racconti e poesie pubblicati da varie case editrici e oltre quattrocento le presenze dal 1970 in Gallerie d'Arte, Fondazioni e Musei in Italia e all'estero.
La mostra cremonese, allestita nelle sale di 'Immagini, Spazio, Arte' di via Beltrami, sarà inaugurata domenica pomeriggio alle 17.30 dal critico d'arte Gianluigi Guarneri, alla presenza dell'artista.
La rassegna resterà poi a disposizione dei visitatori fino a sabato, 7 gennaio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...