Sono due le mostre di fine anno in porgramma negli spazi di Bipielle Arte a Lodi.
Anzitutto, 'L'anima e il tempo. Opere di Cosetta Arzuffi'
La mostra è organizzata in collaborazione con la Fondazione Credito Bergamasco. Questa esposizione elegante, di intenso valore umano e artistico, vuole ricondurci al pensiero congiunto alla bellezza, all’estetica unita all’etica, alla creatività coniugata con la razionalità, al dialogo inteso in senso etimologico come strumento di confronto e di crescita. Ne abbiamo molto bisogno in questi tempi, così travagliati e tormentati, nei quali è necessario ribadire costantemente i valori etici ed estetici, la rilevanza del pensiero e della spiritualità, l’impegno sociale e civile, il valore inestimabile della tolleranza e del rispetto reciproco
Poi, la mostra dal titolo 'Ospiti A Palazzo', con due opere di Alberto Piazza da Lodi
La mostra è organizzata in collaborazione con il Banco BPM. Si avvia a Lodi nella sala Bipielle Arte, il progetto “Ospiti a Palazzo” con l’esposizione, una volta all’anno, in uno spazio appositamente dedicato, di un’opera della collezione d’arte custodita nella sede lodigiana della banca.
Inoltre, grazie alla straordinaria disponibilità di un collezionista privato, quest’anno la mostra ospiterà anche una formella di Alberto Piazza, San Bartolomeo, San Giacomo e San Tommaso, espositivamente inedita, tornata a Lodi negli scorsi anni in seguito a un’asta.
Le due mostre saranno inaugurate sabato, 18 novembre, a partire dalle 11:00.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...