E' giunta alla ventesima edizione 'Naturarte', la rassegna artistica che abbina l'arte alla natura.
Dal 18 gennaio al 12 febbraio prossimi lo spazio espositivo Bipielle Arte di via Polenghi Lombardo a Lodi ospiterà una mostra celebrativa del ventennale, percorsi artistici nel territorio lodigiano, con una selezione degli artisti che hanno partecipato alle varie rassegne dal 1998 ad oggi.
Il progetto Naturarte, promosso dalla Provincia di Lodi, ha coinvolto, negli anni, più di dieci comuni del Lodigiano, che hanno saputo unire forze, intelligenza, capacità professionali e disponibilità economiche per il varo dell’iniziativa. La manifestazione, iniziata per far conoscere il lavoro realizzato da Giuliano Mauri alle Tre Cascine (“Ciclico Gerundio”), è proseguita con mostre d’arte legate ai temi della natura e si è sviluppata valorizzando varie sedi storiche e ambientali (su tutte, l’Arsenale di Bertonico), dimostrando come la particolare conformazione del nostro territorio si configuri con questo appuntamento.
Le varie edizioni di Naturarte hanno infatti toccato argomenti e ambiti artistici diversi, permettendo un ampliamento della prospettiva culturale attraverso un riferimento costante dall’analisi del rapporto arte-natura.
L'inaugurazione è prevista per mercoledì, 18 gennaio, in concomitanza con le celebrazioni patronali di San Bassiano.
In programma, sino a metà febbraio, diversi eventi collaterali che accompagneranno la mostra.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...