Nuovo appuntamento a Lodi con la rassegna 'Mattonelle d'artista' promossa in città da Mario Quadraroli.
Mercoledì prossimo, primo febbraio, verrà inaugurata ufficialmente nelle sale della Fondazione Banca Popolare, in piazza della Vittoria, la mostra a quattro mani di du artisti stranieri.
Si tratta, anzitutto, della giovane cinese Ines Huizhong Song, originaria di Shenzhen. Dimostra sin da subito un forte interesse verso l’arte e comincia parallelamente con lo studio della musica e della pittura. Dopo aver conseguito il diploma artistico al liceo Binhe di Shenzhen, nel 2013 si sposta in Italia a Milano e comincia a frequentare il corso di Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. In questo periodo ha la possibilità di conoscere e sperimentare una serie di linguaggi che entreranno a far parte del suo bagaglio culturale.
In mostra, poi, le opere di Laurentiu Adrian Craioveanu, originario di Dragasani. Inizia gli studi artistici molto giovane. Nel 2005 si trasferisce in Italia e consegue il diploma di maturità artistica, presso il Liceo Artistico “C. Piazza” di Lodi. Nel 2012 si diploma con il massimo dei voti nel corso di scultura all’Accademia di Belle arti di Brera a Milano, dove approfondisce la sua ricerca artistica concludendo il biennio di specializzazione in arti visive e discipline dello spettacolo.
L'inaugurazione della mostra è in programma mercoledì primo febbraio alle 17,30.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...