Dal 23 al 30 maggio la Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita in Bipielle Arte le scuole lodigiane che hanno partecipato ai percorsi didattici “We need to seed” e “Come l’Okapi”. Apertura giovedì 23 ore 10 (inaugurazione alle 17,30).
Per il terzo anno consecutivo il MOVIMENTO LOTTA ALLA FAME NEL MONDO e CARITAS LODIGIANA hanno lavorato insieme per parlare di inclusione sociale e differenze nelle scuole del territorio. Il risultato è questa mostra collettiva che espone le opere realizzate dagli studenti.
I bambini delle materne e delle primarie hanno realizzato oltre duemila t-shirt che parlano di orti sociali, luoghi reali di inclusione.
Gli studenti delle scuole medie hanno invece lavorato con il Gruppo Artisti Irregolari dell’Associazione Curiosamente e con l’artista-educatore Roberto Alfano per trasformare in opere le riflessioni sugli stereotipi e i pregiudizi, attraverso la decostruzione dell’okapi - uno strambo animale africano - e l’arte dei graffiti.
Animali bizzarri, street art e orti sociali per un obiettivo comune: comunicare l’inclusione sociale e il valore delle differenze tra le persone.
L’esposizione in Bipielle Arte resterà aperta dal 23 al 30 maggio 2019.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...