L’arte come un ponte tra passato e presente è un linguaggio senza tempo, capace di catturare l’essenza dell’essere umano e restituirla in forme di straordinaria bellezza.
È proprio questo il concetto a cui si è ispirato l’artista Carmelo Fabio D’Antoni per la sua personale dal titolo: “Le donne nella visione di Carmelo Fabio D’Antoni” - Mostra Omaggio alla Donna - Una visione senza tempo tra sacro e profano.
L’esposizione si terrà presso il prestigioso contesto della Villa delle Arti, Contea del Caravaggio, a cui è annesso lo studio dell’artista, nonché sede del M.A.S. (Movimento Artistico Stilnovista) di cui al momento, il Maestro Carmelo Fabio D’Antoni è l’unico esponente.
Il progetto verrà inaugurato venerdì 21 Marzo 2025 alle ore 20.00 e sarà visitabile ad ingresso gratuito, esclusivamente su prenotazione fino al 21 Maggio 2025. La mostra vuole essere un omaggio alla donna che secondo la visione dell’artista è una figura da sempre presente nell’arte e nella cultura, eterna musa ispiratrice di grandi capolavori e simbolo di mistero, forza e delicatezza. Come avvenimento unico ed interessante, nel corso della serata, il Maestro D'Antoni darà vita a un'opera su tela e a una modellazione dal vivo, offrendo al pubblico un'esperienza artistica particolarmente coinvolgente.
L’inaugurazione è programmata per venerdì 21 marzo, data che simboleggia il momento del risveglio e che rende pertanto ancora più significativo il messaggio della mostra, che rappresenta una finestra su cui lo spettatore pone lo sguardo alla vera forza delle donne, al risveglio spirituale, alla speranza e al miracolo della vita che rinasce. La serata verrà presentata da Enzo Stroscio, Direttore Generale Editoriale di Globus Magazine Network.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...