Nuovo appuntamento a Lodi con la rassegna 'Arte in Atrio' ospitata nella sede operativa della Fondazione Banca Popolare di Via Polenghi Lombardo.
Ivan Croce presenta la sua mostra dal titolo 'Preistoria dell'ignoto' a cura di Mario Quadraroli e Mario Diegoli.
La mostra è in calendario dal 20 marzo al 14 maggio prossimi, con inaugurazione fissata per giovedì 20 marzo, alle 17:00.
Nato a Casalpusterlengo nel 1971, Ivan Croce svolge a livello universitario opera di ricerca in ambito filosofico-scientifico tra Milano e Parigi. Nel 2002 pubblica una raccolta di scritti poetici intitolata “Rapsodie fiammeggianti” con la collaborazione di alcuni artisti contemporanei.
Si occupa di critica d’arte in ambito pittorico moderno-contemporaneo e svolge opera di approfondimento e divulgazione delle principali tematiche della Filosofia della scienza in alcuni istituti di scuola superiore.
Dal 2007 è autore di collages. Diverse le mostre collettive con autori di rilievo come Sergio Dangelo, Jean Jacques Lebel, Pierre De la Senne, Renato Volpini.
Nel 2013 con i poeti visivi Fernanda Fedi e Gino Gini realizza un libro d’artista dedicato al poeta-combattente René Char dal titolo “L’istant exstatique de la comete’ Char” edito da Quadrige Art Contemporain di Nizza.
Nel 2017 realizza una personale che celebra dieci anni di attività artistica a Palazzo Zanardi Landi di Guardamiglio dal titolo “I colori del vento”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...