All'interno della sala espositiva Bipielle Arte, in via Polenghi Lombardo a Lodi, Mario Quadraroli accompagnerà gli ospiti lungo il percorso di una mostra antologica che racconta l'attività artistica di Franco Vasconi, protagonista della scena nazionale dagli anni ’50.
L'appuntamento è per sabato 27 luglio alle 17.
Nella selezione delle opere esposte, circa sessanta, tra dipinti, disegni e sculture, va segnalata la presenza in mostra di una parte dei grandi cartoni preparatori del mosaico realizzato nella cappella Battesimale della Chiesa di Santa Maria del Rosario a Milano nel 1995.
Durante la sua lunga e appassionata attività artistica, ha presentato le sue opere in numerose mostre personali e collettive, anche nel Lodigiano, con una mostra personale, nel foyer del Teatro alle Vigne, nei primi anni Novanta, in occasione delle manifestazioni legate al Premio Internazionale “Sulle Orme di Ada Negri”, organizzato dall’Associazione ”Poesia, la Vita”. Vasconi ha partecipato anche a Naturarte nel 2002 e una sua opera era presente in Bipielle Arte in occasione della mostra organizzata da Mario Quadraroli nel 2017 per le celebrazioni del ventennale della rassegna.
Tra i numerosi riconoscimenti, nel 1972, ha ricevuto dal Comune di Milano l'Ambrogino d'oro.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 28 luglio e sarà prorogata, in occasione della riapertura di Bipielle Arte, dal 5 al 15 settembre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...