“Rosso Ferrari, una passione che prende tutto (anche i preti)”, questo il tema della lezione odierna all’UNITRE di Lodi.
Nei locali di via Paolo Gorini, introdotto da Stefano Taravella, direttore dei corsi, don Luigi Avanti, parroco di Cadilana, ha spiegato ai presenti come è nata la sua passione per la “Rossa”: appassionato ferrarista, tanto da definirsi un “prete in Formula 1”.
Iniziando con una battuta: “su una Ferrari si va da Dio”, don Avanti ha spiegato di non sapere esattamente quando è scattata questa passione, ma galeotta è stata una iniziativa effettuata a Salerano sul Lambro, nel corso di alcuni giochi della gioventù all’oratorio, con la realizzazione di una gincana nella quale è stato convinto a partecipare.
Da qui la sua grande passione per la velocità e, soprattutto, per la Ferrari. La passione per la “Rossa” è molto utile anche per aggregare i giovani, soprattutto nel mondo della scuola, e per il mondo della solidarietà. Un nuovo appuntamento con le lezioni dell’Unitre è previsto per domani, sempre nella sede Lodigiana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...