E' stato rimpatriato lo straniero irregolare, un ventiquattrenne residente a Cassano Magnago, ritenuto responsabile di abusi su una ragazza minorenne, sua vicina di casa.
I fatti erano accaduti nel mese di maggio, quando la Polizia di Stato di Gallarate, a seguito della segnalazione del personale scolastico di un istituto superiore di Gallarate in merito ad un presunto abuso su una studentessa minorenne da parte di un vicino di casa, aveva avviato l’attività indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
Il sospetto autore degli abusi veniva identificato il mese successivo e, in data 25 giugno, si dava esecuzione ad un decreto di perquisizione locale ed informatica a carico dell’indagato, privo di occupazione lavorativa e con numerosi precedenti anche per spaccio di stupefacenti. Si appurava inoltre che l’uomo, nel recente passato, si era già sottratto a un tentativo di rimpatrio.
Terminate le attività d'indagine e ricevuto il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, lo straniero veniva messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese.
In seguito all’emissione del decreto di espulsione del Prefetto e valutata l’oggettiva pericolosità sociale dell’uomo, il Questore di Varese disponeva l’immediata esecuzione del provvedimento amministrativo.
Così, è stato predisposto il rimpatrio dello straniero, scortato l’uomo sul volo di rientro in patria, al termine del quale è stato consegnato alle autorità del suo Paese.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...