Aggressione ieri pomeriggio, quando due minorenni residenti in alto lago, passeggiando in piazza Vittoria a Como, si sarebbero visti accerchiare da un gruppo di coetanei, i quali all'improvviso avrebbero aggredito violentemente i due ragazzini.
Ad uno dei due sarebbe stata sferrata una testata in pieno viso che lo ha fatto cadere a terra, sottraendogli poi 100 euro dal marsupio che aveva con sé, mentre il secondo sarebbe stato trascinato a terra con forza dal gruppo mentre uno degli aggressori tentava la sottrazione del telefono cellulare.
A quel punto il branco si sarebbe dileguato a piedi verso via Milano.
Tempestiva è stata la chiamata di uno dei due aggrediti al 112 che ha fatto intervenire gli agenti della Questura di Como.
Una Volante, ricevute tutte le informazioni necessarie, ha intercettato il gruppo di minorenni, presunti autori dell'aggressione.
Si trattava di quattro minorenni, un sedicenne pakistano residente a Cantù, un altro sedicenne turco residente a Sagnino, un quattordicenne tunisino residente a Prestino ed un quindicenne italiano residente in città: con l’intervento di una seconda Volante, sono stati condotti in Questura.
Raccolto la denuncia delle vittime, gli agenti hanno recuperato anche i 100 euro sottratti, già suddivisi tra loro.
Al 16enne pakistano inoltre è stato rinvenuto nelle tasche anche un quantitativo pari a circa 4 grammi di hashish, che gli è stato sequestrato.
Ora i quattro sono a disposizione dei magistrati per minorenni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...