È ancora senza spiegazione il gesto di un vigevanese di 19 anni che, nella tarda serata di ieri, ha accoltellato un uomo di 81 anni.
Il fatto è avvenuto in corso Milano, all’angolo con via Verdi proprio a Vigevano, in provincia di Pavia.
L’81enne, che abita poco distante, stava facendo una passeggiata verso le 23 quando, accanto alla campana della raccolta del vetro, ha incontrato il 19enne. Che cosa sia successo i carabinieri stanno ancora cercando di capirlo, soprattutto perché l’81enne è in condizioni critiche. L’aggressore, forse in preda a un raptus, ha prima preso a calci e pugni il pensionato, poi si è accanito su di lui con una serie di coltellate.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa. L’anziano è stato portato al vicino ospedale, in condizioni gravissime.
È stato sottoposto a intervento chirurgico, e ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Nel frattempo, il 19enne si era dato alla fuga, ma è stato rintracciato dai carabinieri della radiomobile, arrestato e portato nel carcere di Pavia con l’accusa di tentato omicidio
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...