"Questo è il primo di un ciclo di incontri sul territorio lombardo in cui presentiamo ai comuni il progetto BUL, Banda Ultra Larga, frutto della sottoscrizione ad aprile scorso dell'Accordo di Programma per lo Sviluppo della Banda Ultra Larga tra Regione Lombardia e Ministero dello Sviluppo Economico, una grande opportunità".
Lo ha ricordato l'assessore regionale, Claudia Terzi, durante il suo intervento al convegno "Progetto Banda Ultra larga nel territorio di Regione Lombardia", a Bergamo.
"L'obiettivo dell'Accordo, in coerenza con la Strategia Nazionale Banda Ultra Larga - ha proseguito Terzi – è fornire a cittadini, pubbliche amministrazioni ed imprese, entro il 2020, un servizio di connessione ultra veloce ad internet ovvero: 100Mbps (Megabit per secondo) per almeno il 70 per cento delle unità immobiliari; 30Mbps per le restanti unità immobiliari. Un'altra caratteristica dell'accordo stipulato è che la fibra ottica rimanga pubblica".
Le risorse a disposizione, in totale, ammontano a 450milioni euro, di cui 70milioni di risorse Comunitarie in capo a Regione Lombardia e 380milioni di risorse del Ministero.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...