L'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Romano La Russa, ha sottoscritto, oggi in Prefettura a Varese, l'accordo finalizzato a rafforzare la sicurezza sui treni, nelle Stazioni e sugli autobus della provincia di Varese, anche attraverso il supporto delle Polizie locali.
L'iniziativa, approvata dalla giunta regionale nei giorni scorsi su proposta dell'assessore La Russa, sarà attuata in via sperimentale e fa seguito all'iniziativa della provincia di Lecco.
Novità dell'accordo, è che gli agenti circoleranno, oltre che sui treni, anche a bordo degli autobus, dove sempre più frequentemente si registrano episodi di microcriminalità.
L'accordo, siglato, oltre che da Regione Lombardia, anche dalla prefettura di Varese, da Trenord, Rfi, Ferrovie Nord e dai Comuni capofila di Varese e Busto Arsizio, è stato finanziato dalla Regione con 30.000 euro, destinati ai Comuni del comprensorio. Somma che andrà ad incrementare le risorse erogate per il pagamento dei servizi agli agenti di Polizia locale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...