seguicisu

Seguici su:  

ACCORDO TRA UE E REGNO UNITO

data

Lunedì 28 Dicembre 2020

corpo

In extremis, i negoziatori di Unione Europea e Regno Unito hanno definito il testo dell’accordo commerciale preferenziale che regolerà i reciproci scambi a partire dal 1° gennaio 2021.

Una volta approvato dal Parlamento britannico (voto previsto per il 30 dicembre 2020), non bisognerà attendere l’approvazione da parte di tutti i Paese membri dell’Unione, in quanto l’accordo entrerà comunque in vigore, seppure in modalità provvisoria.

Le imprese devono porre attenzione al fatto che dichiarazioni di origine dei fornitori per singola fornitura e a lungo termine sono differenti da quelle utilizzate in qualsiasi altro accordo (sono previste maggiori informazioni su eventuali materiali non originari impiegati).

Similarmente all’accordo stipulato col Giappone, anche in quello pattuito col Regno Unito è previsto che le imprese possano autocertificare l’origine preferenziale dei prodotti importati, rendendosi disponibili a presentare alle autorità doganali tutta la necessaria documentazione giustificativa.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare gli uffici del Consorzio Lodi Export 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer