L’amministrazione comunale di Lodi torna a lanciare l’iniziativa “Adotta un’area a verde”, per coinvolgere il mondo dell’associazionismo e delle imprese nella manutenzione degli impianti di verde stradale realizzati in corrispondenza degli anelli centrali di 16 rotatorie.
Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa, potrà sottoscrivere un contratto di sponsorizzazione della durata minima di due anni, facendosi carico dei costi di gestione delle aiuole e ottenendo in cambio la possibilità di installare gratuitamente cartellonistica pubblicitaria per la promozione della propria attività.
A chi è rivolta l'iniziativa ? Qualsiasi società, associazione o persona giuridica interessata.
Quando presentare domanda ? A partire da ieri ed entro e non oltre il 5 aprile, alle 10.30.
Come presentare domanda ? Tramite procedura elettronica sulla piattaforma della Regione Lombardia Aria-Sintel, allegando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune, dove occorrerà indicare gli estremi dell'area prescelta, le modalità di intervento e i costi previsti, la durata dell’impegno assunto e l'eventuale progetto di riqualificazione dello spazio. E' possibile presentare proposte per 2 aree al massimo.
Quali aree a verde si possono “adottare” ?
Rotonde con impianto di irrigazione - Via Sforza, Via Cadamosto, Via del Pulignano - Via Cavallotti, SP 235 - Viale Piacenza, Viale Emilia - Via San Bassiano, Viale Dalmazia, Piazzale Fiume - Viale Milano, Via Torino, SP 202 - Viale Milano, Viale Dalmazia, Via Defendente - Viale Pavia, Via San Fereolo - Via San Colombano, Via Zalli, Via Salvo d’Acquisto (impianto in fase di realizzazione) - Viale Europa, Via Sant’Angelo, Via D’Acquisto, Via Lombardo (impianto in fase di realizzazione) - Viale Agnelli, Corso Mazzini, Piazzale Zaninelli
Rotonde senza impianto di irrigazione - Via Massena, fronte parcheggio dell’Ospedale - Via Massena, Tangenziale Sud - Via San Colombano, Via Olimpia, Via Dalla Chiesa - Via Tobagi, Via dalla Chiesa - Viale Piave, SP 25 - Viale Piacenza, Tangenziale Sud
Criteri di affidamento
A ogni candidatura verranno attribuiti punteggi differenti in base ai criteri stabiliti dal disciplinare, tra i quali il più importante è relativo alla presentazione di un progetto manutentivo e di valorizzazione dell'area. Nel caso in cui pervenissero più proposte per il medesimo spazio, le stesse verranno comparate e giudicate prendendo in particolare considerazione l’intensità della manutenzione e la qualità della proposta di riqualificazione.
Modalità di sponsorizzazione
Il soggetto che si aggiudicherà l'area dovrà stipulare un contratto di sponsorizzazione con l'Amministrazione Comunale della durata minima di 2 anni che gli darà la facoltà di pubblicizzare la propria collaborazione posizionando fino a 4 cartelli informativi, di dimensione massima compresa tra 0,50 m di altezza per 0,60 m di lunghezza, nel rispetto delle disposizioni previste dal Piano Generale della Pubblicità e delle Pubbliche Affissioni del Comune di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...