seguicisu

Seguici su:  

AGENTE FERITO DURANTE UN TENTATIVO DI FUGA

data

Venerdì 17 Gennaio 2025

corpo

Un agente della Polizia di Stato resta ferito durante un tentativo di fuga in una operazione anti-droga.

E' accaduto nei giorni scorsi a Varese.

Da giorni, alla Sezione Antidroga della Squadra Mobile giungevano informazioni che indicavano un albanese dedito allo spaccio al dettaglio nel centro cittadino. Le informazioni precisavano che l'uomo occultava poche dosi di droga in diversi parcheggi della città, recuperate di volta in volta prima di effettuare la cessione al cliente in attesa in zona; il grosso del quantitativo di stupefacente era invece nascosto in una zona boschiva del quartiere Bustecche.

I controlli della Sezione Antidroga hanno consentito di individuare l'uomo segnalato, il quale, a bordo di un’auto, percorreva più volte le stesse strade di Varese senza un apparente motivo. Il continuo pedinamento ha consentito di individuare un primo nascondiglio dello stupefacente ai piedi di un albero in un parcheggio pubblico della città e, oltre l’area boschiva delle Bustecche, la zona dove lo spacciatore occultava il grosso dello stupefacente.

Ed è in quell’area che le pattuglie della Squadra Mobile hanno deciso di procedere al fermo dell'uomo - un albanese -, che dapprima ha speronato un’auto di servizio, con due operatori a bordo, poi ripartiva a forte velocità. Con quella manovra colpiva un terzo operatore, mentre un quarto riusciva a non farsi investire.

Dopo un breve inseguimento, però, gli agenti riuscivano a bloccarlo, recuperando più di cento dosi di cocaina, pronte per essere smerciate.

La droga è stata posta sotto sequestro, mentre l'albanese è a disposizione dei magistrati.

L'operazione della Polizia di Stato ha registrato purtroppo anche il ferimento di uno degli operatori della sezione antidroga che ha riportato una ferita lacero contusa al volto ricucita con diversi punti, la frattura dello zigomo e della parete laterale dell’orbita.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer