“Siamo più volte intervenuti sulla necessità di ridurre il carico fiscale, in particolare per i giovani imprenditori. La detrazione totale dei contributi Inps per gli agricoltori ‘under 40’ è un passo importante, da noi fortemente voluto ed atteso, per sostenere i giovani che hanno scelto di impegnarsi in agricoltura”.
Lo ha affermato il presidente dei giovani di Confagricoltura, Raffaele Maiorano, in occasione della presentazione, da parte del Consiglio dei Ministri, della Legge di Bilancio 2017.
Da tempo Confagricoltura ha sostenuto la necessità di agevolazioni contributive mirate per i giovani agricoltori, contestando duramente la legge 2014 del 2011, che aveva previsto l’eliminazione dell’aliquota agevolata per i giovani fino a 21 anni. Un risparmio di 2000/3000 euro per 89.614 lavoratori autonomi ‘under 40’, tra Iap, coltivatori diretti, mezzadri e coloni.
“Il trend dell’inserimento dei giovani nel nostro settore – ha messo in evidenza Maiorano - è positivo, al ritmo del 2% annuo, in controtendenza rispetto al resto dell’economia. Contiamo che tanti di loro, già impegnati in agricoltura, si sentano incentivati a qualificarsi, formarsi professionalmente e assumere ruoli di sempre maggiore responsabilità”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...