Si è svolto con successo il corso di aggiornamento formativo per Amministratori di Condominio ANAPIC, presso il WESTIN PALACE di Milano.
Numerosa la partecipazione degli amministratori, ma soprattutto l’interesse per gli argomenti affrontati riguardo l’efficientamento energetico dei condomini e tutto ciò che concerne la riqualificazione energetica degli stabili.
In apertura il saluto istituzionale via video del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che ha manifestato alla categoria la vicinanza per le criticità degli anni appena trascorsi di pandemia e del lavoro di grande responsabilità dei gestori di immobili, seguito dall’introduzione di Augusto Cirla, responsabile scientifico nazionale dei corsi ANAPIC.
Un accenno anche alle comunità energetiche e alle criticità dettate dal SUPERBONUS.
All’incontro presenti anche la presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Marcella Caradonna e il direttore dell’Ordine degli avvocati di Milano Carmelo Ferraro, che, insieme alla presidente ANAPIC Lucia Rizzi hanno sottolineato l’importanza di collaborare per supportare la categoria degli amministratori, da sempre riconosciuti nei corsi formativi ANAPIC BUILDING MANAGER .
Presente all’Incontro anche la consigliera comunale di Milano Chiara Valcepina che ha supportato il progetto già promosso da ANAPIC e Regione Lombardia di cardioprotezione e per il quale ha ottenuto dal Comune di Milano un contributo a favore dei condomini per posizionare defibrillatori; nell’occasione, la stessa consigliera Valcepina ha ribadito il suo impegno per concretizzare questo progetto rinnovando il suo impegno nei confronti della categoria.
“ Un ringraziamento particolare a chi ha contribuito alla realizzazione di questo evento formativo che oltre all’aggiornamento ha permesso un confronto tra professionisti, aziende e addetti ai lavori, necessario dopo il periodo della pandemia; presenti anche VAILLANT. GROHE e società quali UNIPOLSAI, SE SERVIZI ECOLOGICI SRL, TECHNO SERVICES MILANO, CSI NEXT , MBIT SRL, quest’ultima ha approfondito il tema legato alla nuova frontiera del condominio grazie alla condomotica necessaria per il miglioramento e il comfort abitativo dei condomini” conclude nella nota la presidente ANAPIC Rizzi, ritenendosi soddisfatta anche dell’avvio del percorso formativo della categoria appena intrapreso a Catania, in SICILIA e di tutte le attività formative in programmazione per il 2023.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...