Non è trascorso molto tempo dalla notte di mercoledì 22 maggio quando gli operatori delle Volanti della Questura di Como sono stati chiamati ad intervenire in Via Cesare Cantù, perché tre ragazzi, uno dei quali minorenne, avevano preso di mira due clochard lanciandogli vari oggetti, per fortuna senza conseguenza alcuna, e danneggiato con pietre, bottiglie e un martello diversi cestini dei rifiuti.
Nonostante il tentativo di fuga i tre giovani, K. DL (del 2000), G.R. (del 2002) ed L.C. (del 1999), sono stati subito rintracciati dalla Polizia e accompagnati in Questura dove sono stati denunciati per danneggiamento, deturpamento e getto pericoloso di oggetti in concorso.
L.C. è stato, altresì, denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.
Ora il Questore di Como per L.C, visti i suoi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e possesso di stupefacenti, ha prescritto la misura di prevenzione dell’avviso orale, ammonendolo a tenere un comportamento conforme alla civile convivenza.
La reiterazione dei comportamenti irrispettosi delle norme e della civile convivenza porterà dell’aggravio della misura in quella più restrittiva della sorveglianza speciale la cui violazione è punita con il carcere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...