“Un detenuto sudamericano, trentenne, condannato in Italia per reati contro il patrimonio, nella giornata di ieri ha aggredito 4 poliziotti penitenziari nel carcere cremonese, procurando loro lesioni guaribili tra i 20 ed i 30 giorni come prescritto dai sanitari del pronto soccorso cittadino" fa sapere Alfonso Greco, segretario regionale per la Lombardia del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.
"L’uomo pretendeva di essere scarcerato ed allontanato dal nostro Paese immediatamente non volendo più scontare la propria pena come per lui previsto fino a fine 2019. Gli agenti hanno tentato di calmarlo – spiega Greco – però lui improvvisamente li ha aggrediti con violenza. I poliziotti, nonostante l’aggressione subita e le lesioni patite, sono riusciti comunque a bloccare il detenuto, prevenendo ulteriori danni a cose e persone".
"E’ l’ennesimo evento critico consumatosi ai danni del personale di Polizia Penitenziaria – conclude Greco – che garantisce la sicurezza ed il rispetto della legge all’interno degli Istituti di pena italiani. Ai poliziotti cremonesi coinvolti nell’aggressione va l’augurio di una pronta guarigione ed un plauso per aver gestito l’aggressività del detenuto nonostante le lesioni subite”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...