La Polizia ha arrestato a Cremona un 23enne del Gambia per i reati di tentata rapina impropria e lesioni personali aggravate.
Lo straniero, senza fissa dimora e in Italia da due anni con un permesso di soggiorno per motivi umanitari, è entrato nella farmacia di via Fabio Filzi dove ha chiesto un farmaco, ma non aveva la ricetta. Al rifiuto del farmacista di dargli il medicinale, il giovane ha perso il controllo, dando in escandescenza.
E’ poi uscito dalla farmacia per entrare in una tabaccheria. Qui voleva le sigarette, ma non aveva i soldi per pagarle. Con il tabaccaio, che ha chiamato la polizia, è scoppiata un’accesa discussione, al termine della quale lo straniero è uscito dal negozio.
Nel frattempo sono arrivati gli agenti della volante che hanno visto e seguito il ragazzo all’interno di un vicino condominio. Il 23enne si era intrufolato in un garage ed era salito su un’auto con l’intenzione di rubarla e di fuggire. Ma la Polizia lo ha bloccato. Il giovane non voleva scendere dalla macchina, e gli agenti sono stati costretti a rompere il finestrino per farlo uscire. Prima di essere definitivamente reso inoffensivo, ha cercato con tutte le forze di resistere all’arresto, aggredendo i poliziotti.
Il giudice del processo per direttissima ha stabilito che l’extracomunitario dovrà rimanere in carcere sino al 21 settembre, data in cui si svolgerà il processo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...