I Carabinieri di Muggiò hanno arrestato un 41enne di Desio in provincia di Moza, responsabile di atti persecutori e lesioni personali.
Gli uomini dell’Arma sono intervenuti alla periferia della cittadina brianzola, su richiesta di una 40enne, a seguito di un’aggressione perpetrata dall’ex ai danni del nuovo compagno, coetaneo.
Il violento, appostatosi sotto l’abitazione della coppia, l’aveva pedinata, palesando poco dopo la sua presenza, con ingiurie, minacce e una testata al rivale in amore, mentre la donna cercava riparo in un negozio.
Le condotte persecutorie erano iniziate nel 2014, a seguito della separazione, non accettata dal marito che, nei mesi successivi, era stato arrestato a causa dei comportamenti molesti posti in essere. Sino all’aprile scorso la situazione sembrava essersi normalizzata.
A far scattare nuovamente gli appostamenti sotto casa, le minacce e i dispetti, culminati con il nuovo arresto, era stata la scoperta, da parte dello stalker, della nuova relazione intrapresa dall’ex moglie.
L’arrestato è stato condotto nel carcere di Monza, mentre l’uomo aggredito se l’è cavata con una prognosi di 5 giorni per trauma cranico.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...