Nella scorsa notte, verso le 2.00 in Piazza Vittoria a Como, si è verificata un'aggressione ai danni di tre giovani ragazze che al termine di una tranquilla serata estiva stavano rincasando.
Le giovani venivano avvicinate alle spalle da un uomo, che improvvisamente e senza alcun plausibile motivo ne assaliva una a calci, facendola rovinare a terra, mentre le amiche reagivano a sua difesa, divenendo loro stesse oggetto delle percosse.
ln loro soccorso alcuni avventori di un vicino chiosco ponevano in fuga l'uomo. Immediato è stato l'intervento di una pattuglia della Polizia di Stato, appartenente alla Squadra Volante, che acquisite le prime informazioni inerenti l'aspetto dell'aggressore e la direzione di fuga, si poneva alla ricerca del fuggitivo nelle vie limitrofe.
Gli operatori rintracciavano pochi minuti dopo un giovane nigeriano (A.P. 24 anni), corrispondente alla descrizione fornita, che veniva successivamente riconosciuto dalle vittime come autore del fatto.
Al momento del rintraccio in via Cadorna, il giovane si opponeva per pochi istanti al fermo, brandendo tra le mani un'asse di legno. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, condotto in Questura e sottoposto a controlli di rito, risultava destinatario di un provvedimento di espulsione, notificato il 5 agosto.
Lo stesso per le azioni poste in essere è stato denunciato per violenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti ad offendere, oltre ad esser stato invitato ad eseguire l'allontanamento dal territorio nazionale entro i termini prescritti.
Le vittime dell'aggressione, soccorse e trasportate da personale del 118 presso il pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Anna, riportavano lesioni lievi guaribili in massimo sette giorni e si riservano di sporgere querela.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...