L’intensificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, così come disposto dal Questore della Provincia di Varese, Giovanni Pepè, ha portato, nel pomeriggio di ieri, all’individuazione e all’arresto per evasione di un cittadino originario della Repubblica Dominicana, di 40 anni, con numerosi precedenti penali.
Sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare dallo scorso mese di marzo, era già stato sorpreso ben altre due volte, dagli Agenti della Questura, in violazione del provvedimento del Tribunale di Sorveglianza, ed era stato ricondotto presso l’abitazione e deferito per evasione.
Questa volta, però, l’ennesima violazione ha comportato l’aggravamento della misura detentiva e per il quarantenne dominicano si sono aperte le porte della casa circondariale di Varese.
Si è trattato dell’ennesimo intervento dei poliziotti della Questura, nella centrale piazza della Repubblica, in questi giorni di maggiore circolazione a seguito dell’allentamento delle misure di contenimento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...