Ieri pomeriggio è pervenuta alla sala operativa della Questura di Monza e Brianza la segnalazione da parte di un uomo che riferiva di essere armato di un’arma da fuoco e di trovarsi all’interno di un bar-tabacchi in centro città, in via Appiani.
Immediatamente venivano allertati gli equipaggi di due pattuglie della Squadra Volanti e della Squadra Mobile che indossavano i dispositivi di protezione individuale giubbotti antiproiettili e raggiungevano il locale segnalato.
Una volta all’interno i poliziotti avevano modo di notare una persona seduta ad un tavolino intento a fumare una sigaretta e ritenendo che si trattasse del sospettato lo bloccavano al fine di sottoporlo ad un controllo.
Gli agenti in effetti ricevevano la conferma che era proprio lui l’uomo che cercavano e di avere addosso l’arma da fuoco. I poliziotti, in effetti, rinvenivano sotto la giacca, una pistola semiautomatica con caricatore inserito.
Si trattava della riproduzione di una pistola Rhoner Sportwaffen, a salve, di provenienza tedesca, di vendita vietata in Italia, con caricatore di 5 cartucce a salve.
L’uomo, accompagnato in Questura, veniva identificato per un 54enne monzese; riferiva di essere in difficoltà economiche e finanziarie e di essere seguito dai servizi sociali di un comune brianzolo.
Il suo voleva solo essere un gesto dimostrativo per richiamare l’attenzione.
Al termine degli accertamenti il 54enne è stato segnalato per procurato allarme e ricettazione, mentre la sua situazione personale sarà evidenziata al comune di residenza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...